In occasione del derby del sole, i Pochos Napoli e Roma Lupi si mettono in gioco contro la violenza.

29 Gennaio 2023
In occasione del derby del sole tra Napoli e Roma, i Pochos Napoli e i Lupi Roma, le due squadre LGBT+ di Napoli e Roma, lanciano un messaggio video di gemellaggio sportivo contro la violenza, per condannare gli ultimi inaccettabili scontri tra le tifoserie. Lo sport, il calcio, è passione, agonismo, ma è soprattutto un momento di gioia e di condivisione, per questo le tifoserie di Napoli e Roma, storicamente gemellate, devono assolutamente mettersi alle spalle gli ultimi terribili episodi...... Continua a leggere »

3 febbraio 2023 ore 20:30, convocazione Assemblea sociale.

09 Gennaio 2023
Con la presente è convocata l’Assemblea sociale dell’ASD Pochos Napoli 2012 per il giorno venerdì 03/02/2023 alle ore 6:00 in prima convocazione e ore 20:30 del giorno venerdì 03/02/2023, seconda convocazione presso la sede legale in Vico San Geronimo, 18 – Napoli con il seguente ordine del giorno: Elezione nuovo Presidente; Elezione nuovo consiglio direttivo e altre cariche sociali; Modifiche allo Statuto; Organizzazione Copa Adelante 2023; Varie ed eventuali. Per tutte le informazioni sulle modalità di voto seguire quanto riportato...... Continua a leggere »

Equilibrium Rainbow con Sport e Salute. Video con la squadra di calcio nata con il progetto.

30 Novembre 2022
È nei loro sorrisi che noi tutti del progetto Equilibrium Rainbow troviamo la nostra più grande soddisfazione! Ringraziamo Giorgio Sorrentino, capitano dei Pochos Napoli, mister dei Real Sales che è entrato nei cuori dei ragazzini della squadra. Un grazie anche ad Alessandro D’Ambrosio per la realizzazione di questo splendido video. @pridevesuviorainbow @esalesianitorreannunziata @sportesalute... Continua a leggere »

QATAR 2022: ASSOCIAZIONI LGBTQI+ ALLA FIGC, “SOSTENETE ‘ONE LOVE’”. PARTE LA PETIZIONE

19 Novembre 2022
➡️ QATAR 2022: ASSOCIAZIONI LGBTQI+ ALLA FIGC, “SOSTENETE ‘ONE LOVE’”. PARTE LA PETIZIONE.⚽️🏳️‍🌈 ➡️ FIRMA! http://bit.ly/3V75cSP #Qatar2022 #Worldcup2022 #lgbt #lgbtqi+ #FIGC #CONI ➡️ “In vista dal calcio d’inizio di Qatar 2022, lanciamo una petizione per chiedere al nostro calcio di seguire gli altri Paesi Europei, aderendo alla campagna “One Love” e impegnandosi per l’inclusione delle persone LGBTQI+ nello sport”. ➡️ Così la nota di Arcigay e Gaynet con il sostegno delle realtà sportive Pride Sport Milano, Lupi Roma Outsport, Pochos...... Continua a leggere »

Settimana dedicata allo sport contro ogni forma di discriminazione. Giovedì focus group su sport e discriminazioni di genere, sabato presentazione della squadra con i ragazzi dei salesiani di Torre Annunziata.

17 Novembre 2022
Doppio appuntamento dedicato al mondo dello sport realizzato nell’ambito del progetto EQUILIBRIUM RAINBOW. Giovedì 17 novembre, alle ore 18:30, presso la sede di Pride Vesuvio Rainbow a Torre Annunziata, in via Fusco, 1  ci sarà un FOCUS GROUP sulle discriminazioni di genere nello sport con persone transgender, per raccontare l’esperienza sportiva e per realizzare un manualetto di buone pratiche dedicato allo sport e al mondo trans. Durante l’incontro ci chiederemo e ci confronteremo sulle difficoltà delle persone trans nell’ avvicinarsi ad uno sport o...... Continua a leggere »

Torre Annunziata, progetto Equilibrium Rainbow. Ai salesiani decine di visite cardiologiche per gli adolescenti coinvolti nel progetto.

23 Giugno 2022
Torre Annunziata, 23 giugno 022 Si è conclusa la prima parte del progetto Equilibrium Rainbow, finanziato da Sport e Salute, nell’ambito dell’intervento SPORT DI TUTTI INCLUSIONE.  In fase di svolgimento il corso di calcio con i giovanissimi ragazzi dei Salesiani di Torre Annunziata e i corsi di Padel, presso centro sportivo Parco Carolina ASD Azzurri con la collaborazione delll’ASD Pochos (polisportiva nata per contrastare l’omotransfobia nel mondo dello sport), e di danza per adulti, presso l’Asd Equilibrium Dance Studio. Tra le vari attività previste dal...... Continua a leggere »

Copa Adelante 2022, edizione RipARTiamo. Vincono i Phoenix Roma ai rigori contro i Pochos. Copa Atras per la delegazione ucraina: tutte le foto del torneo.

09 Maggio 2022
Napoli. Sabato, 7 maggio 2022, si è disputata la V edizione della Copa Adelante al Caravaggio Sporting Village di Fuorigrotta. Speciale edizione RipARTiamo (Educare-Insieme Ministero della famiglia) _________________________________ Grande successo la V edizione della Copa Adelante. Una pioggia leggerissima ha accompagnato l’evento sportivo. Le squadre partecipanti erano ben 12, con atleti provenienti da diverse città italiane, Milano, Torino. Firenze. Roma e ovviamente Napoli, con una selezione di atleti ucraini e una squadra di Arci Napoli composta da ragazzi africani accolti...... Continua a leggere »

Napoli, sabato 7 maggio, va in scena la V edizione della Copa Adelante, torneo internazionale di calcio a 5 contro ogni discriminazione. La Copa Adelante per la Pace, con noi anche atleti ucraini e africani.

07 Maggio 2022
Torna a Napoli la Copa Adelante, la V edizione del torneo internazionale dilettantistico di calcio a cinque contro ogni forma di discriminazione, contro l’omofobia e la transfobia. Il Torneo, organizzato dalla ASD Pochos Napoli con il supporto di AICS Napoli, avrà luogo ai Campi Caravaggio in via Terracina a Napoli oggi sabato 7 maggio dalle ore 11:00. Diverse gli atleti LGBT+ provenienti da tutta Italia, Firenze, Roma, Milano, Torino. L’evento sportivo, a ridosso della Giornata internazionale contro l’omotransfobia (17 maggio), vede la partecipazione straordinaria anche...... Continua a leggere »

Eduardo Scarpetta, attore napoletano e amico dei Pochos, vince il David di Donatello.

04 Maggio 2022
Eduardo Scarpetta vince il David di Donatello come miglior attore non protagonista per il film “Qui rido io”. Eduardo Scarpetta è tra i protagonisti del lavoro teatrale “Pochos” di Benedetto Sicca che racconta proprio la genesi della nostra squadra di calcio LGBT+ e della nostra associazione.  Siamo orgogliosi e felici per questo importante e meritatissimo riconoscimento per un grande attore napoletano e amico dei Pochos. Grande Eduardo, adelante Pochos!... Continua a leggere »

Roma 23 aprile: i Pochos in delegazione mista con atleti ucraini al torneo organizzato dai Lupi Roma. Pochos per la Pace.

22 Aprile 2022
Sabato 23 aprile, i Pochos Napoli saranno a Roma per la prima edizione del torneo internazionale LGBT di calcio a 5 “Veni, Vidi, DAJE!“, organizzata da ASD Lupi Roma Outsport APS. La nostra delegazione sarà composta da un misto di atleti LGBT e non e soprattutto da ragazzi ucraini. Per l’occasione il nostro logo ufficiale porterà i colori della bandiera ucraina. Pochos per la Pace e per il popolo ucraino! Per info: https://www.lupiromaoutsport.it/... Continua a leggere »