Con la presente è convocata l’Assemblea sociale dell’ASD Pochos Napoli 2012 APS per il giorno sabato 04/10/2025 alle ore 6:00 in prima convocazione e ore 19:00 del giorno domenica 05/10/2025, seconda convocazione presso “Officina Cimaglia”, Via Cimaglia 11/G Torre del Greco, con il seguente ordine del giorno:
1. Elezione presidenza dell’Assemblea;
2. Elezione nuovo Presidente;
3. Elezione nuovo consiglio direttivo e altre cariche sociali;
4. Eventuali modifiche allo Statuto.
Hanno diritto di voto tutte le persone associate a Pochos all’atto di convocazione dello stesso (10 ottobre 2025). E’ possibile rinnovare il tesseramento entro e non oltre la prima votazione dell’assemblea (elezione presidenza assemblea). E’ ammesso voto su delega in numero massimo di una delega per associato. La delega dovrà essere consegnata alla presidenza del congresso in forma scritta. E’ ammesso voto a scrutinio segreto se richiesto da 2/3 degli aventi diritti.
E’ possibile candidarsi come componente del Consiglio Direttivo o come Presidente se regolarmente iscritti ad Pochos e in regola con il versamento della quota associativa all’apertura dell’Assemblea (si può regolare il versamento della quota all’apertura dell’assemblea) e inviando la propria candidatura entro e non oltre il 28 settembre 2025 alle ore 23:00 (fa fede l’orario di ricezione) all’indirizzo asdpochos@gmail.com, riportando nel corpo della e-mail di candidatura: Nome, Cognome, data di nascita, codice fiscale o numero tessera, indicando in oggetto: candidatura consiglio direttivo (per chi si candida solo a far parte dei Direttivo) o candidatura presidente (per chi si candida solo come presidente) o candidatura consiglio direttivo e presidente (per chi si candida ad entrambe le cariche). Coloro che si candidano alla presidenza possono candidarsi anche come componenti del Consiglio Direttivo.
Ogni associato avente diritto al voto potrà esprimere (per sé e per l’eventuale delegante) un solo voto per la presidenza e fino ad un massino di 5 preferenze per il direttivo. Verrà eletto presidente chi riceverà più voti (in caso di parità il più anziano), verranno eletti componenti del Consiglio Direttivo i primi sette più votati (se in numero minore a7 candidature, i componenti eletti dovranno essere in numero dispari compreso il Presidente e comunque in numero superiore a 3). In caso di parità si procederà con una successiva votazione di ballottaggio. L’assemblea può decidere, con un voto favorevole, di estendere i componenti del consiglio direttivo fino ad un massimo di 13 (sempre in numero dispari, compreso il presidente).
Per tutte le altre informazioni sulle modalità di voto seguire quanto riportato nel nostro statuto, in linea con le norme del Codice Civile.
Napoli, lì 10 settembre 2025
Il Presidente
Luigi Di Somma
