15 Aprile 2022

Torre Annunziata, 16 aprile 2022

Calcio, danza e padel contro ogni forma di discriminazione e pregiudizio. lo sport per creare comunità solidali e per ripartire proprio dai valori di inclusione e accoglienza.
Grande partecipazione al progetto Equilibrium Rainbow, finanziato da Sport e Salute, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva, nell’ambito dell’intervento SPORT DI TUTTI INCLUSIONE. 

Sono partiti sul territorio, con grande entusiasmo, il corso di calcio con i giovanissimi ragazzi dei Salesiani di Torre Annunziata e i corsi di Padel, presso centro sportivo Parco Carolina ASD Azzurri con la collaborazione delll’ASD Pochos (polisportiva nata per contrastare l’omotransfobia nel mondo dello sport), e di danza per adulti, presso l’Asd Equilibrium Dance Studio.

L’Asd Equilibrium Dance Studio è l’associazione capofila del progetto, in un partenariato più ampio composto da Pride Vesuvio Rainbow ODV, ASD Pochos e il centro sportivo Parco Carolina ASD Azzurri. Progetto che, tra le altre cose, vede il supporto della Scuola Pascoli di Torre Annunziata, del Liceo De Chirico di Torre Annunziata, dei Salesiani e del Comune di Torre Annunziata.