03 Febbraio 2013

Presentazione del POCHOS FOOTBALL TEAM.

La prima squadra di calcio GAY della città.

Siete tutt* invitat* alla presentazione della squadra di calcio Pochos che si terrà martedì 5 febbraio alle ore 21 presso il Penguin Cafè, in via di Santa Lucia n. 88.

La squadra dei Pochos è formata da giovani calciatori gay e sta per prendere parte ad un torneo nazionale di calcio in cui parteciperanno soltanto giocatori omosessuali.

Durante la presentazione, coordinata da Claudio Finelli, interverranno Alessandro Cecchi Paone (Docente Universitario, Giornalista e Conduttore), Gianni Improta (ex calciatore Napoli ed opinionista sportivo), Giuseppina Tommaselli (Assessore cultura e pari opportunità Comune di Napoli), Alberto Cuomo (giornalista sportivo), Antonio Mocciola (giornalista e radiocronista sportivo), Antonello Sannino (responsabile nazionale politiche sportive Arcigay), Giorgio Sorrentino (Attore e Capitano dei POCHOS) e, ovviamente, tutto il team dei POCHOS.

Durante la serata sarà proiettato FUORIGIOCO, spot contro l’omofobia nel mondo del calcio promosso da Gaynet per la regia di Giuseppe Bucci.

Considerate le recenti “aperture” del Ct della Nazionale Prandelli e dello juventino Marchisio verso i giocatori omosessuali nel calcio, siamo fermamente convinti che questo genere di iniziative possano contribuire in modo rilevante a definire un’immagine più moderna e civile della nostra città.

Penguin Cafè – via Santa Lucia 88, Napoli