17 Marzo 2021

Il Convegno I Have a Dream: studi e strumenti per il lavoro con migranti LGBTI, organizzato nell’ambito della Settimana d’azione contro il razzismo voluta e finanziata dall’UNAR, ha l’obiettivo di fornire a professioniste e professionisti della salute una panoramica sui bisogni delle persone con identità non cis-eteronormate e con background migratorio. La mattina è dedicata alle ricerche condotte sul tema negli ultimi anni in vari settori scientifici disciplinari: il diritto, la scienza politica, la sociologia, l’antropologia. La panoramica teorica è finalizzata all’inquadramento del fenomeno delle migrazioni forzate per motivi di identità di genere, orientamento sessuale, espressione di genere e caratteristiche sessuali. La sessione pomeridiana sarà incentrata sulle pratiche, sui bisogni reali e sui servizi, con i contributi di practitioners, che offriranno strumenti legali, di mediazione, di etnopsicologia e sociali.

Il Convegno è accreditato dal sistema ECM – Educazione continua in medicina per tutte le professioni sanitarie

ISCRIZIONI:

L’evento è GRATUITO. L’iscrizione è OBBLIGATORIA. POSTI LIMITATI.

1. Registrati su fadformaonweb.it

2. Conferma l’account tramite la mail indicata in fase di registrazione

3. Accedi e Iscriviti al corso mediante questo link: https://www.fadformaonweb.it/course/view.php?id=32

4. Controlla la mail. Riceverai un messaggio da info@formaonweb.com con oggetto Benvenuto(a) in I Have a Dream: studi e strumenti per il lavoro con migranti LGBTI

Obiettivi del Convegno:

1. Aggiornare le professioniste e i professionisti della salute sulle esigenze delle persone migranti LGBTI;

2. Fornire strumenti operativi per lavorare con persone con identità non cis-eteronormate e con background migratorio nel rispetto delle identità intersezionali.

Partner:
Antinoo Arcigay Napoli
Fondazione Genere Identità e Cultura
Nefesh ONLUS
Pochos Napoli
Pride Vesuvio Rainbow

Con il patrocinio di:
Comitato 3 Ottobre
Cooperativa Sociale Dedalus

Finanziato da UNAR – Ufficio Antidiscriminazioni Razziali-Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito della XVII Settimana di azione contro il razzismo.